AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC
IL COMUNE

Comunicati Stampa

GLI ALBERI DI NATALE CONTINUERANNO A VIVERE

Data Comunicato 12/01/2018
Testo
BRONTE – (12 gennaio 2018) – Tutti gli alberi di Natale che hanno creato atmosfera nelle piazze di Bronte sono stati nuovamente impiantati per abbellire diversi angoli della cittadina. Il sindaco di Bronte, Graziano Calanna, e l’assessore Ernesto Di Francesco hanno deciso di piantarli nelle aiuole che fino a ieri erano prive di alberi di alto fusto.
“L’obiettivo è triplice. – ci dice l’assessore Di Francesco – Per prima cosa salviamo gli alberi, poi valorizziamo l’ambiente ed il verde pubblico e soprattutto rendiamo più bella la città”.
E così gli operai in questi giorni hanno provveduto alla messa a dimora degli alberi che adesso fanno bella mostra di se in piazza Aldo Moro, nei pressi della scuola elementare di contrada Sciarotta e vicini i 54 alloggi popolari di viale Regina Margherita.
“Gli alberi sono belli e rigogliosi. – ci dice il sindaco Graziano Calanna – Li abbiamo scelti appositamente con le radici perché avevano fin dall’inizio intenzione di ripiantarli. Sarebbe stato in peccato farli morire. E’ sbagliato riempire le città di alberi per poi buttarli. Adesso con orgoglio fanno parte del patrimonio verde di tutti noi. Ringrazio gli impiegati del Comune per averli accuratamente ripiantati e per il lavoro che faranno per farli crescere rigogliosi”.
E ieri l’assessore Di Francesco, insieme con l’assessore Chetti Liuzzo hanno effettuato dei sopralluoghi per verificare il completamento dei lavori. Arrivati in piazza Aldo Moro, compiaciuta per l’idea è arrivata anche la dirigente del I Circolo didattico, la professoressa Gabriella Spitaleri, con l’assessore Di Francesco che così ha spiegato la scelta di piantarli principalmente nei pressi degli Istituti scolastici: “Per sottolineare – ha affermato – la vicinanza dell’Amministrazione comunale al mondo della scuola ed in maniera particolare al plesso Sciarotta, giorni fa preso di mira dai ladri”.

L’Addetto stampa
Gaetano Guidotto

Documenti :

Dettagli GLI_ALBERI_DI_NATALE_CONTINUERANNO_A_VIVERE.rtf