12/01/2018

UNA PISTA DI PATTINAGGIO IN VIA SELVAGGI

BRONTE – (12 gennaio 2018) – Presto Bronte potrebbe indossare i pattini. Due associazioni “no profit” hanno risposto alla manifestazione di interesse pubblicata dal Comune di Bronte per la gestione del Centro sportivo polivalente di via Matteo Selvaggi. Il Centro sportivo vanta un campo di calcio a 5 ed una pista di pattinaggio cui sono annessi servizi e spogliatoi. Fino ad oggi è rimasto inutilizzato, ma adesso il sindaco di Bronte, Graziano Calanna, ha deciso di darlo in gestione alle associazioni.
“Per i giovani una bella occasione. – afferma il Sindaco – La cittadina si arricchisce dell’ennesimo campetto di calcio a 5 e soprattutto permetterà a tutti di pattinare. Abbiamo pubblicato la manifestazione di interesse perché vogliamo che chi gestirà la struttura lo faccia con impegno, mettendo a disposizione e salvaguardando l’intero impianto”.
Ed, infatti, fra gli obblighi di chi si aggiudicherà la “gara”, previsti nel piccolo “bando” dal responsabile dell’Ufficio, dott. Nino Minio,  c’è non solo la custodia, la vigilanza, la manutenzione e la pulizia dei locali, ma anche l’organizzazione di una scuola calcio ed in particolare di pattinaggio artistico che non dovrà escludere i meno abbienti.
“Certo – spiega Graziano Calanna – 20 ragazzi segnalati dai Servizi sociali del Comune frequenteranno l’impianto gratis. Inoltre – continua – si dovrà assicurare l’utilizzo della struttura alle scuole pubbliche che ne fanno richiesta e mettere a disposizione gli impianti ai residenti del quartiere Sciara Sant’Antonio almeno una volta la settimana. Come vedete – conclude il sindaco – non dimentichiamo mai di aiutare i più deboli”.
Per sapere chi si aggiudicherà la gestione dell’impianto bisognerà aspettare però altri 7 giorni. Mercoledì 24, infatti, si apriranno le buste.

Dettagli UNA_PISTA_DI_PATTINAGGIO_IN_VIA_SELVAGGI.rtf