18/04/2018

A BRONTE SI INAUGURANO LE OLIMPIADI 2018

BRONTE – (18 aprile 2018) – Aria di sport e primavera a Bronte. Come ormai consolidata tradizione domattina si inaugurano le “Olimpiadi studentesche”, una manifestazione organizzata dal Comune e riservata a tutti gli studenti che, per 22 giorni, con spirito prettamente olimpico, si sfideranno nelle più famose discipline sportive.
E siccome ogni olimpiade che si rispetti ha la sua cerimonia di apertura, domani mattina a Bronte sarà grande festa.  Si comincia alle 9,30 con i ragazzi delle scuole che da piazza Piave sfileranno lungo la via Umberto fino a piazza Spedalieri.
Qui i tedofori d’eccezione Giuseppe Pantò, Gioacchino Meli e Giovanni Longhitano, ovvero 3 atleti brontesi evergreen, accenderanno il braciere olimpico che rimarrà acceso, simbolicamente, fino all’11 maggio, quando gli atleti vincitori sfileranno per la premiazione.
A rendere gioiosa la festa questa mattina anche il festoso coinvolgimento di “Smile animazione” e le marce eseguite dalla la Banda municipale San Biagio, pronta a rendere solenne il momento in cui tutti gli atleti, mano sul cuore, canteranno l’Inno nazionale.
“Non solo gli studenti, ma anche tanti docenti e soprattutto i genitori attendono questa festa – ha affermato il sindaco Graziano Calanna  – frutto soprattutto del lavoro di Patrizia Orefice che riesce a trascinare tutte le scuole. Le Olimpiadi studentesche di Bronte sono belle perché riescono a coinvolgere la Città emozionando i protagonisti. Un in bocca al lupo ai ragazzi: che provino a vincere con lealtà e sportività”.

Dettagli A_BRONTE_SI_INAUGURANO_LE_OLIMPIADI_2018.rtf