15/06/2015

GRAZIANO CALANNA E' IL NUOVO SINDACO DI BRONTE

BRONTE – (17 giugno 2015) – Tantissimi giovani questa mattina hanno partecipato alla proclamazione ufficiale del neo sindaco di Bronte, Graziano Calanna. Un lungo applauso si è levato quando il presidente dell’Ufficio elettorale centrale, il dott. Antonio Zarrillo, ha reso ufficiale l’investitura, consegnando la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica e del Comune al neo sindaco. Presenti alla cerimonia il padre Nunzio Calanna e la mamma Tania Cusmano entrambi particolarmente emozionati, assieme alla moglie del neo sindaco, Claudia Bonaventura, presente con il figlioletto di pochi anni Giordano Nunzio. Con loro gli assessori designati Antonio Leanza, Francesco Bortiglio, Nuccio Biuso e Angela Saitta e tanti futuri consiglieri comunali. “Inizia una nuova era basata sul rispetto dei principi ribaditi in campagna elettorale, ovvero la partecipazione, la condivisione, l’onesta e la lealtà. – ha affermato il neo sindaco - La prima attenzione deve essere per forza rivolta alle persone che stanno male. In campagna elettorale ho potuto constatare come esistano delle realtà che non conosciamo e che nel silenzio e nella solitudine vivono veri momenti di difficoltà. Costoro hanno bisogno di sentire più vicine le istituzioni e noi faremo il possibile per aiutarli, perché è dovere della politica rispondere alle esigenze dei cittadini in difficoltà”. Poi Calanna ha ringraziato la sua squadra che gli ha permesso di vincere le elezioni: “Hanno compiuto un grande gioco di squadra. E’ stato bello vedere tanti amici e tantissimi giovani durante la campagna elettorale battersi per un progetto ed è ancora più bello oggi vederli qui. Insieme con loro e con la città tutta amministreremo questo paese con un solo obiettivo: il bene comune”. E sabato 20 giugno alle 10,00 verrà proclamato il nuovo Consiglio comunale. Ed in tanti attendono le decisioni dell’ufficio centrale per conoscere la composizione ufficiale della nuova assemblea cittadina.

Dettagli Graziano_Calanna_è_il_nuovo_sindaco_di_Bronte.doc