04/08/2018

“SEZIONI PRIMAVERA” A BRONTE

BRONTE – (4 AGOSTO 2018) – Bronte si arricchisce di un nuovo servizio a favore dei più piccini e dei loro genitori. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Graziano Calanna, usufruendo dei fondi del Ministero dell'Interno, ha deciso di attivare due “Sezioni primavera”.
Si tratta di un servizio socio educativo, rivolto ai bambini tra i 24 ed i 36 mesi di età progettato come un asilo Nido, con le educatrici, il personale ausiliario ed il servizio mensa.
Per questo il Comune di Bronte pubblicherà una gara d’appalto per affidare il servizio ad una figura giuridica che poi penserà ad assumere il personale necessario.
Una sezione di 15 bambini sarà attivata presso il secondo Circolo Didattico "Mazzini, plesso Sciarotta", mentre la seconda di 16 bambini sarà attivata presso il primo Circolo Didattico "Spedaleri”, nel plesso Guido Reni.
Le sezioni funzioneranno dal lunedì al venerdì, da settembre a giugno, come un normale calendario scolastico, ma avranno orari flessibili per venire incontro alle esigenze delle mamme.
Prevede attività ludico educative guidate, momenti di cura e igiene personale ed il servizio mensa.
“Sono veramente felice di essere riuscito ad istituire questo servizio. – ci dice il sindaco di Bronte, Graziano Calanna -  Ringrazio tutta la mia Giunta, il responsabile dei Servizi sociali del Comune, dott. Biagio Meli e l’assessore Chetti Liuzzo che ovviamente per questo progetto ci ha lavorato parecchio. Io considero le  Sezioni primavera delle classe speciali che offrono un servizio intermedio tra materna e asilo nido. Il servizio è totalmente gratuito, mensa inclusa, per le famiglie con Isee fino a 25 mila euro e una piccolissima compartecipazione per le altre”.
I genitori hanno tempo fino al 10 settembre per presentare all’Ufficio protocollo l’istanza già pubblicata sul sito internet del Comune.

Dettagli SEZIONI_PRIMAVERA_A_BRONTE.doc