15/03/2019

“ENTRO DICEMBRE I 60 ALLOGGI A CANONE SOSTENIBILE SARANNO PRONTI”

BRONTE – (15 marzo 2019) – Entro dicembre i 60 alloggi a canone sostenibile di via Matteo Selvaggi di Bronte saranno pronti.
Lo ha confermato l’impresa che sta eseguendo i lavori all’Amministrazione comunale di Bronte, che ha effettuato un sopralluogo in cantiere.
Presente il vice sindaco, Gaetano Messina con l’assessore Giuseppe Di Mulo ed il capo dell’Ufficio tecnico, ing. Salvatore Caudullo insieme con alcuni tecnici comunali. Presente anche il responsabile dell’impresa, l’architetto Giuseppe Capizzi.
            “Si tratta - ha affermato il vice sindaco -  di un complesso abitativo iniziato a costruire negli anni 90 ma mai completato, che l’Amministrazione Calanna ha seguito a lungo per la definizione della gara d’appalto all’Urega. Si tratta di alloggi a canone sostenibile che permetteranno alle famiglie, che avranno diritto di aggiudicazione, di risiedere in appartamenti moderni e ben fatti”.
Ed in effetti gli appartamenti sono dei tre vani con in più un’ampia cucina. Entrando ci accoglie un ampio ingresso/soggiorno che permette di raggiungere facilmente le stanze. Gli appartamenti sono ben coibentati nel rispetto delle ultime indicazioni energetiche.
Il sopralluogo è servito anche per individuare le migliori soluzione per collegare i nuovi alloggi popolari non solo a via Matteo Selvaggi, ma anche a via Generale Dalla Chiesa che permette di raggiungere agevolmente la Ss 284.
“Il progetto infatti – conclude l’assessore Giuseppe Di Mulo – prevede anche la sistemazione dell’area attorno agli immobili, finalmente collegati da una viabilità efficiente”.

Dettagli 60_ALLOGGI_A_CANONE_SOSTENIBILE.doc