30/03/2019

VIA LE ERBACCE A BRONTE PULIZIA DI PRIMAVERA

BRONTE – (30 marzo 2019) – Da lunedì al via a Bronte interventi straordinari di decespugliamento e pulizia delle piante infestanti che invadono le strade comunali, restringendo le carreggiate, rendono sporca la Città e aumentano i rischi di possibili incendi.
Il sindaco Graziano Calanna, infatti, ha dato disposizione alla “Caruter”, la società che effettua la raccolta dei rifiuti a provvedere alla pulizia dalle  erbacce in tutto il territorio comunale.
“E’ un lavoro che bisogna effettuare ogni inizio di estate – spiega il Sindaco – a garanzia della sicurezza e del decoro urbano. Gli Uffici hanno già redatto un piano di intervento”.
Ma non solo il decespugliamento delle erbacce dai cigli ed i muri delle strade, ma effettuata anche una più incisiva attività di spazzamento delle strade e, terminato questo servizio, verranno pulite le caditoie e le griglie stradali, per evitare il ristagno delle acque durante le piogge.
Si comincia dalla parte bassa di Bronte, fino ad arrivare nel quartiere Borgonuovo. Per questo già da lunedì gli addetti opereranno nelle vie Palermo, Tripoli, Ischia, Amendola, Tobagi, Tivoli, Gabbiano, Comons, Pompilio, Pescheria, Palermo, Torrette, Zanardelli, Sciarelle, Mancensio, Aleadi, Tassoni, Attila, Daini e S. Nicolo.
“Piano piano tutta Bronte sarà completata – conclude il sindaco – per una cittadina che si prepara all’estate più bella e pulita”.

Dettagli VIA_LE_ERBACCE.doc