31/10/2019

ILLUMINAZIONE “GREEN” NEI QUARTIERI BUI: CONSEGNATI I LAVORI

BRONTE – (31 ottobre 2019) – Presto le strade di alcuni quartieri del Comune di Bronte che oggi sono bui, saranno illuminate con impianti di pubblica illuminazione moderni ed efficienti dal punto di vista energetico.
Sono stati consegnati, infatti, i lavori di illuminazione pubblica “green” finanziati con i 90 mila euro ottenuti dal Ministero per lo Sviluppo economico.
Presente il sindaco Graziano Calanna con il geometra Francesco Messineo, l’impresa ha preso visione dei luoghi e del lavoro da svolgere.
“Illuminiamo – afferma il sindaco - quelle zone del territorio oggi non sono servite dall’illuminazione pubblica. E lo facciamo guardando alle nuove tecnologie e pensando all’ambiente. Istalleremo, infatti, impianti ad “isola” che non sono collegati alla rete eclettica, ma che illumineranno il territorio con pannelli fotovoltaici ed opportune batterie”.
Ed i punti luce che verranno istallati sono 32 e verranno posti nelle contrade Sciarotta bassa (zona depuratore) e Piano Daino e nelle vie Piersanti Mattarella, Ungaretti, Principe Nicola, Piracmon, Sforza, San Biagio, Giacinto e Scibilia.

Dettagli ILLUMINAZIONE_GREEN_NEI_QUARTIERI_BUI.doc