06/01/2021

NIENTE SCUOLA L’8 GENNAIO IN ATTESA DEI TAMPONI

BRONTE – (6 gennaio 2021) – Niente scuola a Bronte l’8 gennaio. Il sindaco Pino Firrarello ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in attesa degli screening sul covid alla popolazione scolastica.
“Ho firmato – spiega Firrarello - l’ordinanza di sospensione dell’attività didattica in presenza delle scuole di ogni ordine e grado per giorno 08/01, considerata l’attività di screening in corso sulla popolazione scolastica fortemente voluta da questa Amministrazione. Solo a completamento di tale processo potremo avere ben chiaro il contesto entro cui ci muoviamo.
Consentitemi, infine, di aggiungere un pensiero personale a questa nota.
Ho 81 anni, di cui circa 40 passati tra i banchi delle aule di Palazzo dei Normanni e Palazzo Madama.
In questo lungo percorso ho visto, vissuto e fatto parte di Governi e Parlamenti.
Con amarezza dico di non aver mai potuto nemmeno pensare che il Ministero dell’Istruzione potesse arrivare a questo livello di incapacità, disorganizzazione e disattenzione nei confronti dei tanti alunni italiani, che sono il futuro della nostra terra.
Auguro a voi giovani anni radiosi, di studio e successi: sarete sempre il perno della mia azione politica”.

Odg n. 073739

Dettagli NIENTE_SCUOLA_L_8_GENNAIO_IN_ATTESSA_DEI_TAMPONI.doc