img01_bronte_etnaimg05_pistacchio2

Comunicati Stampa


Tutti gli elementi

17/03/2021

IL CONSIGLIO COMUNALE ALL’UNANIMITA’ CHIEDE IL RINNOVO DELLA COMMISSIONE INVALIDI CIVILI

BRONTE – (17 marzo 2021) – Il Consiglio comunale di Bronte all’unanimità ha approvato un ordine del giorno, presentato inizialmente dai consiglieri Vincenzo Sanfilippo ed Aldo Catania e poi sottoscritto da tutti, chiedendo all’assessore regionale Ruggero Razza ed all’Inps il rinnovo della Commissione invalidi civili del Distretto di Bronte perché scaduta.   
“Le pratiche – si legge nel documento – sono giacenti da un anno provocando diverse lamentale. L’Ufficio non riesce a smaltire le centinaia di istanze presentate e gli invalidi civili rappresentano una categoria disagiata”.
“L’attività ordinaria fa straordinaria un’amministrazione. – ha affermato il primo firmatario Sanfilippo - Le cose che servono alla nostra gente, anche se piccole, sono importanti. L’attività del Consiglio comunale sarà utile per avvicinare i cittadini di questo comprensorio alle istituzioni. Coloro che sono stati solo più sfortunati di altri non possono essere abbandonati. Le istituzioni cui il Consiglio comunale con questo ordine del giorno di è rivolto facciano la loro parte”.

L’Addetto stampa
Gaetano Guidotto
Odg n. 073739

Documenti :

Dettagli IL_CONSIGLIO_CHIEDE_RINNOVO_COMM_INVALIDI_CIVILI.doc