img01_bronte_etnaimg05_pistacchio2

Comunicati Stampa


Tutti gli elementi

19/09/2015

VENERDÌ’ 25 SI INAUGURA L’ EXPO DEL PISTACCHIO

BRONTE – (19 settembre 2015) – Conto alla rovescia a Bronte in attesa dell’inaugurazione del primo “Expo del pistacchio”, la vetrina brontese dell’Oro verde dop, che quest’anno prende il posto della sagra.
Già mercoledì 23 alle ore 17, nell’incantevole scenario offerto dal Castello Nelson si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, diversa non solo per il nome.
“Ai media – ci dice il sindaco Graziano Calanna, che ha voluto e programmato la rivoluzione – faremo conoscere i rappresentanti delle aziende brontesi  che animeranno il Polo di eccellenza del pistacchio in piazza Spedalieri. Quest’anno saranno loro i protagonisti della manifestazione perché al centro di tutto ci sarò il pistacchio, vero big di un evento che si lascia alle spalle la sagra paesana e punta a diventare un’esposizione internazionale di un prodotto di élite”.
L’inaugurazione è prevista venerdì 25 alle ore 18 nel viale Catania, dove si trovano gli stand istituzionali. Da quel momento il verde pistacchio brontese sarà festeggiato da concerti, esibizioni, mostre e convegni culturali.
E se il corso Umberto per la prima volta dopo tanti anni sarà libero dagli stand (c’è ne sarà solo qualcuno di artigianato d’arte nelle zone più ampie e nelle piazze limitrofe), i turisti arrivando in piazza Spedalieri troveranno il vero e buono pistacchio di Bronte, in tutte le forme e confezioni che hanno reso celebri le aziende brontesi.
Poi in piazza Cappuccini l’area gourmet, nelle piazze Saitta e Liuzzo i prodotti tipici, ed al parco Urbano la gastronomia. I concerti di rilievo tutti  in piazza Castiglione.

L’Addetto stampa
Gaetano Guidotto

Documenti :

Dettagli VENERDI__25_SI_INAUGURA_L__EXPO_DEL_PISTACCHIO.doc