img01_bronte_etnaimg05_pistacchio2

Comunicati Stampa


Tutti gli elementi

02/10/2015

MIGLIAIA DI BAMBINI ALL’EXPO DEL PISTACCHIO

BRONTE – (2 ottobre 2015) – Il timore del maltempo (ieri la Protezione civile aveva diramato per oggi un livello di allerta “arancione” che significa rischio di fenomeni moderatamente forti) non ha fermato la manifestazione “La scuola all’Expo del pistacchio”. Il frizzante gioire di migliaia di scolari e studenti, provenienti da tante scuole della provincia, ieri mattina, ha reso omaggio al pistacchio verde di Bronte dop. 
Temendo arrivasse un nubifragio parecchie scolaresche sono state dirottate al Castello Nelson, ma alla fine a Bronte non è arrivata una sola goccia d’acqua. 
Tanti gli ospiti alla manifestazione e fra questi il sindaco di Adrano, Pippo Ferrante. 
“E’ bello – ha affermato il vice sindaco Angela Saitta - vedere così tanti bambini fra gli stand del nostro Expo del pistacchio”. “Un ringraziamento doveroso  – ha affermato il sindaco Graziano Calanna – va alle insegnanti ai dirigenti scolastici ed ai ragazzi che hanno la possibilità di divertirsi ed assaggiare il nostro buonissimo gelato al pistacchio”.
Intanto la Sagra continua ad offrire spettacolo, animazione e divertimento. Domani alle 10 riapriranno gli stand per il fine settimana conclusivo. Subito grande festa ed alle 17,30 nella pinacoteca Nunzio Sciavarrello, il Comune ed il Parco dell’Etna insieme presenteranno la carta dei sentieri dell’area protetta. Saranno presenti diverse autorità e fra queste il presidente del Parco dell'Etna, Marisa Mazzaglia. 
Si potrà ammirare anche la mostra fotografica “La mia Etna” di Turi Caggegi. Gli spettacoli e le esibizioni dureranno fino a sera per prepararsi alla domenica finale. ovvero alla giornata clou dell'Expo del pistacchio con la degustazione della torta al pistacchio in piazza Castiglione.

L’Addetto stampa
Gaetano Guidotto

Documenti :

Dettagli Migliaia_di_bambini_all_Expo_del_pistacchio.doc