11/11/2015

BRONTE CAPITALE DELLA CULTURA E DELLA FILOSOFIA

BRONTE – (11 NOVEMBRE 2015) – Per due giorni Bronte è la capitale etnea della cultura e della filosofia. Oggi circa 700 studenti provenienti dai licei di tutta Italia sono arrivati a Bronte per dare vita al “Festival della filosofia in Magna Grecia”.
I ragazzi hanno partecipato ad interessantissimi dialoghi filosofici all’interno del Teatro comunale, della Pinacoteca, Nunzio Sciavarrello, e di Palazzo Virzi messi a disposizione dal Comune. Soprattutto però hanno argomentato di filosofia passeggiando a Piano dei Grilli, sull’Etna, affascinati dall’imponenza del Vulcano.
Oggi la giornata clou, con il secondo giorno alla presenza del presidente del Festival, Giuseppina Russo.
L’iniziativa gode del Patrocinio del Presidente della Repubblica che ha assegnato al “Festival della filosofia in Magna Grecia” una medaglia per l’alto valore culturale.
“Bronte è felice di accogliere questa manifestazione – ha affermato il sindaco Graziano Calanna alla presenza dell’assessore Francesco Bortiglio – perché non è solo patria del pistacchio, ma anche della cultura. Con piacere offriamo il nostro patrimonio ambientale e culturale per un evento che riteniamo importantissimo”.

Dettagli Bronte_capitale_della_Cultura_e_della_Filosofia.pdf