13/02/2016

LUNEDI’ VERTICE ASP – COMUNE DI BRONTE PER IL PUNTO NASCITA DELL’OSPEDALE

BRONTE – (13 febbraio 2016) – Primo vertice a Catania fra i vertici dell’Asp 3 e la “Commissione consiliare straordinaria sui problemi della Sanità locale”, presieduta dal consigliere comunale Ernesto Di Francesco e composta dai consiglieri Gaetano Messina, Salvino Luca, Salvatore Calamucci, Angelica Prestianni ed Angelica Catania.
Tutta la commissione, infatti, incontrerà lunedì alle 10 il Direttore sanitario, dott. Francesco Luca, per discutere “sugli adempimenti da eseguire per il mantenimento del Punto nascite dell’ospedale Castiglione Prestianni di Bronte”.
All’incontro parteciperanno il presidente del Consiglio comunale Nino Galati ed il sindaco Graziano Calanna.
“Ci conforta – ha affermato il primo cittadino - l’operatività della Commissione consiliare nell’azione per il mantenimento del Punto nascita del nostro ospedale che chiediamo venga presto potenziato. L’osservatorio permanente dei sindaci, costituito il 31 gennaio durante la manifestazione pubblica all’Asp, continua a chiedere la stessa cosa, ovvero l’elenco degli interventi, i tempi per completarli e soprattutto certezza su chi deve finanziare. Il tempo scorre – conclude – non possiamo più aspettare”.

Dettagli LUNEDI__VERTICE_ASP.pdf