26/04/2016

CONSEGNATI I LAVORI PER LA FOGNATURA DI VIA MARATONA

BRONTE – (26 aprile 2016) –  “E’ il 2016 l’anno della via Maratona”.
Lo afferma con soddisfazione il sindaco di Bronte, Graziano Calanna, subito dopo la consegna dei lavori, alla ditta che si è aggiudicato l’appalto, per la realizzazione della fognatura.
“Ormai anni fa un gruppo consiglieri comunali, dei quali facevo parte, - afferma il sindaco – hanno chiesto che i tanti problemi che attanagliano via Maratora, dove risiedono diverse famiglie, venissero risolti. In questa strada, infatti, tanti sono i disagi. Pensate che ancora oggi manca la rete fognaria, pur essendo a due passi dal viale Kennedy. Per questo, appena eletto sindaco, ho subito pensato ai residenti di questa via e così adesso non solo realizzeremo la prima parte della fognatura, ma anche parte dell’illuminazione pubblica”.
Ed alla consegna dei lavori hanno partecipato diversi componenti della Giunta municipale, consiglieri comunali ed anche il capo del’ufficio tecnico, ing. Salvatore Caudullo. “Qui - ha  affermato – è necessario realizzare le opere primarie di urbanizzazione. La nuova rete fognaria migliorerà le condizioni igienico sanitario in questa strada e, visto la presenza del cantiere e gli scavi che verranno effettuati, ne approfitteremo per realizzare anche la pubblica illuminazione che conferirà sicurezza all’intera zona”.
“I lavori – conclude Graziano Calanna - faranno fare a questa area un notevole passo avanti verso il risanamento di una delle zone di Bronte più degradata. Si tratta di un primo passo. La nostra attenzione nei confronti di via Maratona non finirà fino a quando i residenti non avranno gli stessi servizi di tutti i brontesi”.

Dettagli CONSEGNATI_LAVORI_x_FOGNATURA_VIA_MARATONA.rtf