13/05/2016

LICEO SCIENTIFICO ANCORA CAMPIONE OLIMPICO

BRONTE – (13 maggio 2016) –  Gioiosa festa in piazza Spedalieri per la premiazione finale delle olimpiadi studentesche di Bronte che hanno, per l’ennesima volta, incoronato campione olimpico il Liceo Scientifico Capizzi, capace di vincere ben 18 medaglie, mentre per la categoria “Pulcini” ha vinto la Scuola media Castiglione. Presenti alla cerimonia il sindaco, Graziano Calanna, con la Giunta e diversi consiglieri comunali, i dirigenti scolastici ed i docenti ringraziati assieme all’organizzazione dell’evento coordinato da Patrizia Orefice e Nino Minio.
Ospite d’onore il presidente provinciale della Figc, Maria Teresa Chiara, che ha consegnato il premio fair play al settore giovanile del Bronte calcio.
Questi i vincitori delle medaglie d’oro. Nel calcio a 5 per la categoria “Pulcini” ha vinto la scuola Media statale, campione anche nella categoria “Allievi biennio”, mentre per il “triennio” l’oro è stato vinto dallo Scientifico. Per la categoria “Juniores” oro per il Cat del Radice.
Capocannonieri nelle categorie: Giuseppe Liuzzo, Antonino Virzì e Fabrizio Scaglione.
Nella Pallavolo per la categoria “Pulcini” ha vinto il I Circolo, per gli “Allievi maschile” l’Istituto Benedetto Radice, vincitore anche nella categoria “Allievi femminile”. Per la categoria “Biennio + triennio”  femminile oro al Benedetto Radice e per la categoria “Juniores maschile” il Liceo Scientifico.
Il torneo di baseball è stato vinto dalla Scuola media Castiglione.
Per il Tennis Tavolo nella categoria “Allievi Maschile”, oro per Sergio Catania, mentre fra gli “Allievi femminile” ha vinto Erika D’Amico. Fra i Juniores oro per Carlo Scafiti e Paola Parrinello.
Quattro i vincitori della Gimcana, ovvero: Giuseppe Crimi, Benedetta Di Marco, Angelo Spitaleri e Maria Grazia Grassia.
Nel nuoto a vincere sono stati Marco Di Fazio, Roberta Rizzo, Alberto Meli, Giorgia Rizzo, Alessandro Basile, Amelia Riolo, Matteo Caruso e Sofia Serravalle. Medaglie d’oro nel tennis invece a Jacopo Favatello, Emanuele Citriglia Mauro Saitta. Premi sportività all’Ipsia e correttezza all’Ipsaa ed al Liceo classico.
 “Bello aver visto i ragazzi divertirsi e sfidarsi con lealtà – ha affermato il sindaco Graziano Calanna – Grazie ai dirigenti scolastici, ai docenti e soprattutto ai ragazzi che hanno gareggiato. Complimenti a chi ha vinto, ma tutti coloro che hanno gareggiato meritano il nostro plauso”.

Dettagli Liceo_scientifico_campione_olimpico.rtf