03/09/2016

VERIFICHIAMO LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL COMUNE

BRONTE – (3 SETTEMBRE 2016) – “Verifichiamo la situazione economica del Comune in vista del bilancio di previsione 2016”.
Lo chiedono i consiglieri comunali di Bronte, Antonio Leanza, Vincenza Meli, Gaetano Messina, Ernesto Di Francesco e Salvatore Calamucci che hanno presentato al presidente dell’Assemblea consiliare, Nino Galati, una richiesta di convocazione di Consiglio comunale urgente e straordinario.
“Visto che il termine per l’approvazione del bilancio previsionale 2016 è scaduto e che la Giunta non lo ha ancora approvato. Visto che è necessario approvarlo per interrompere l’esercizio provvisorio e riconoscere debiti fuori bilancio per non esporre il Comune al rischio di azioni da parte dei creditori, chiediamo la convocazione del Consiglio comunale per effettuare una verifica della situazione economico finanziaria dell’Ente in vista del della discussione dell’approvazione del bilancio previsionale 2016”.
“I consiglieri comunali – spiega il presidente Nino Galati - sanno bene che la Giunta fino ad oggi non ha approvato il bilancio a causa dei pesanti tagli ai trasferimenti da parte dello Stato e della Regione.
La recente decurtazione di oltre 800 mila euro del fondo per i precari ne è il simbolo. Purtuttavia la Presidenza del Consiglio comunale è in stretto contatto con gli uffici, con il Sindaco e la Giunta municipale, affinché, al più presto il bilancio di previsione sia dibattuto in aula”.

Dettagli VERIFICHIAMO_LA_SITUAZIONE_ECONOMICA_DEL_COMUNE.rtf