20/03/2017

BRONTE RICORDA LE VITTIME DELLE MAFIE

BRONTE – (20 marzo 2017) – La Città di Bronte, in collaborazione con  l’associazione “Libera”, celebra domani la “Giornata della Memoria e dell'Impegno” in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
La celebra trasformando la villa comunale dedicata a Falcone e Borsellino, posta all’ingresso sud della cittadina, in un “luogo di speranza, testimone di bellezza”.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Graziano Calanna, infatti, in collaborazione con le scuole brontesi ha fatto ridipingere le panchine della villa con i colori dell’associazione “Libera” e rivalorizzato il monumento dedicato ai 2 Giudici uccisi dalla mafia.
Sulle panchine gli studenti, inoltre, hanno anche scritto le frasi simbolo della lotta alla mafia, compreso lo slogan di questa giornata “luogo di speranza, testimone di bellezza”.
“L’Associazione Libera – ci spiega il sindaco Graziano Calanna – ci ha invitato a colorare le piazze o comunque un luogo della Città. Noi non potevamo che dedicare a questa giornata la nostra villa comunale”.
E nella villa, domani alle ore 12, esattamente come accadrà a Locri ed in altre 4000 piazze italiane, verranno letti i nomi delle vittime innocenti della mafia, alla presenza non solo del Sindaco, dell’Amministrazione comunale e del Consiglio comunale, ma anche delle Forze dell’Ordine e delle associazioni della città. Saranno presenti anche numerosi ospiti in rappresentanza di associazioni provinciali e regionali che da sempre si battono per diffondere un messaggio di legalità, contro ogni forma di mafia.

Dettagli BRONTE_RICORDA_LE_VITTIME_DELLE_MAFIE.pdf