20/04/2017

AL VIA LE OLIMPIADI STUDENTESCHE DI BRONTE

BRONTE – (20 APRILE 2017) – Domattina si inaugura ufficialmente l’edizione 2017 delle  “Olimpiadi studentesche” di Bronte, riservate agli studenti ed agli scolari.

La cerimonia avrà inizio alle 9,30 e vedrà i ragazzi delle scuole sfilare lungo la via Umberto, da piazza Piave fino a piazza Spedalieri, dove 3 tedofori d’eccezione accenderanno il braciere olimpico.
Sono Giuseppe Pantò, Gioacchino Meli e Salvatore Leanza, ovvero 3 atleti brontesi evergreen.  Sarà presente la Banda municipale San Biagio.
“Una manifestazione bellissima – ha affermato il sindaco Graziano Calanna  – che riesce a coinvolgere la Città emozionando i protagonisti. Le olimpiadi poi custodiscono i sani valori dello sport e veicolano i messaggi di impegno e voglia di vincere al pari di lealtà e sportività”.

Clicca qui per vedere IL PROGRAMMA

Dettagli OLIMPIADI2017.pdf