IL PALAZZO MUNICIPALE DI VIALE CATANIA SEDE INPS

Data Comunicato 20/04/2017
BRONTE – (20 APRILE 2017) – L’Inps (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) individua l’edificio dove realizzare la sede di Bronte.
Si tratta del Palazzo municipale di viale Catania, all’ingresso sud di Bronte, dove oggi sono ubicati alcuni servizi del Comune.
Si tratta di locali nuovi che bene si prestano ad ospitare uffici e ricevere il pubblico. Trovandosi all’ingresso della cittadina, questi uffici, inoltre, sono perfettamente in grado di accogliere al meglio l’utenza proveniente dagli altri centri abitati, che così non avranno il problema di incunearsi in mezzo al traffico cittadino.
“E’ il sito che l’Inps ha ritenuto più adatto alle proprie esigenze. – ha affermato il sindaco Graziano Calanna - Noi siamo disposti ad metterlo subito a disposizione”.
L’obiettivo dell’Inps è chiaramente quello di radicare i servizi nel territorio del versante nord dell’Etna a vantaggio di tantissimi lavoratori, pensionati, portatori di handicap e degli  stessi patronati. Bronte, infatti, è al centro di un vasto comprensorio che ingloba tanti Comuni, ed è un po considerata la capitale del versante nord dell’Etna. Di conseguenza nella nuova organizzazione della rete delle sedi, merita sicuramente l’attenzione dell’Inps, che ha scelto di collocare a Bronte la propria sede territoriale.

Dettagli palazzo_SEDE_INPS.pdf