27/05/2017

I “CENTRISTI PER BRONTE” SI DICHIARANO INDIPENDENTI

BRONTE – (27 maggio 2017) – Frattura all’interno ella maggioranza che sorregge l’Amministrazione comunale di Bronte, guidata da sindaco Graziano Calanna. Il gruppo consiliare “Centristi per Bronte”, costituito dai consiglieri Angelica Catania e Giuseppe Di Mulo, si è dichiarato indipendente.
“I programmi, la proposta, gli ideali politici che si erano prefissati hanno perso consistenza. – ha affermato il consigliere Catania leggendo una nota all’inizio del Consiglio comunale – Quanto abbiamo detto in questi anni, non è stato apprezzato. Non riusciamo a condividere la linea messa in atto dall’attuale Amministrazione che crea soltanto confusione e mancanza di punti di riferimento certi”.
Poi i consiglieri Catania e Di Mulo nella nota hanno elencato quelli che definiscono “problemi fondamentali” cui prendono le distanze, ovvero: 1) l’arrivo dei migranti a Bronte, 2) il contesto creatosi in merio alla zona artigianale, 3) alcuni progetti di finanza relativamente all’area cimiteriale, 4) il riordino delle aree e degli uffici del Comune, 5) la mancata azione di recupero dei residui attivi in corso e prescritti, 6) l’assenza assoluta di progettualità e sviluppo per il futuro”.
Lapidario il sindaco Graziano Calanna nella replica: “Auguro loro buona fortuna. – dichiara – Quel che a me interessa è realizzare il programma elettorale proposto alla Città. Alla fine, quando dovremo tutti rendicontare, io mostrerò quanto realizzato e loro  spiegheranno perché, ad un certo punto, sono andati via”.

Dettagli I__CENTRISTI_PER_BRONTE.pdf