21/07/2017

BOCCIATO PER LA SECONDA VOLTA IL PIANO DELLE ALIENAZIONI

BRONTE – (21 luglio 2017) – Bocciato per la seconda volta il Piano delle alienazioni. Dopo la seduta iniziata lunedì scorso, l’Assemblea consiliare con 10 voti contrari e 9 a favore ha respinto il documento.
Vivace il dibattito, con i consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, che hanno presentato degli emendamenti, proponendo l’alienazione e la valorizzazione di altri beni comunali. Ma gli emendamenti, per essere approvati, necessitavano del parere dei Revisori dei Conti impossibile da formulare perché questi erano carenti di documentazione.
Così tutti i gruppi consiliari hanno ritirato gli emendamenti, restituendo al Piano delle alienazioni l’aspetto originario. Il sindaco, Graziano Calanna,  e la maggioranza che lo sorregge, hanno chiesto al Consiglio di procedere fino all’approvazione del bilancio per non bloccare la Città, assicurando la possibilità di future variazioni, ma i consiglieri di opposizione hanno replicato sostenendo che modificando il  Piano delle alienazioni avrebbero poi potuto presentare emendamenti al bilancio.
Essendo il Piano delle alienazioni un atto propedeutico, ancora una volta, non è stato possibile procedere all’approvazione del bilancio di previsione.

Dettagli BOCCIATO_SECONDA_VOLTA_PIANO_ALIENAZIONI.pdf