VENERDI’ INAUGURAZIONE EXPO PISTACCHIO 2017

Data Comunicato 20/09/2017
BRONTE – (20 settembre 2017) – Sale a Bronte la febbre dell’Sagra dell’Oro verde. Domani alle ore 18, il sindaco Graziano Calanna taglierà il nastro inaugurale della  28’ edizione dell’Expo/Sagra del pistacchio di Bronte dop.
Una manifestazione che si distingue per le importanti partnership con il Ministero del Turismo, con la Via dei Castelli dell’Etna, con il Treno del pistacchio che porterà a Bronte tanti turisti e soprattutto per la collaborazione con la locale Pro Loco: “La novità principale – ci dice il presidente della Pro Loco, Dario Longhitano -  sarà rappresentata dallo Show Cooking: per la prima volta i visitatori dell’Expo/Sagra potranno ammirare chef qualificati all’opera e successivamente gustare le prelibatezze cucinate, rigorosamente al Pistacchio, con un ticket da acquistare sul posto. L’area designata per lo Show Cooking è la centralissima Piazza Spedalieri, che diverrà un vero e proprio laboratorio culinario a cielo aperto.
Tutte le attività della Sagra poi saranno trasmesse da 2 ledwall posti in Piazza Rosario e Piazza Spedalieri. Infine, - conclude - la Pro Loco Bronte proporrà un percorso turistico per fare ammirare tutte le eccellenze storiche, architettoniche e artistiche di Bronte”.
“Abbiamo allestito un palinsesto di iniziative particolarmente allettante. – ci dice il sindaco Graziano Calanna – Con pochi fondi siamo riusciti a regalare ai nostri visitatori i tradizionali spettacoli e concerti. L’Expo – conclude – sono certo è pronto a garantire ai nostri visitatori l’occasione per assaggiare il pistacchio più buono al mondo ed ammirare un territorio unico e ricco di cultura”.

Dettagli INAUGURAZIONE_EXPO_PISTACCHIO_2017.pdf