30/11/2017

INSEDIATO IL COMITATO SCUOLA COMUNE

BRONTE – (30 novembre 2017) – Insediato il Comitato costituito dai docenti, dai genitori e dall’Amministratone comunale per conoscere e meglio affrontare i problemi che il mondo della scuola incontra durante l’anno.
Nell’aula consiliare del Comune, il sindaco Graziano Calanna, che ha voluto fortemente l’istituzione del nuovo organismo, alla presenza dell’assessore Chetti Liuzzo e del capo dell’ufficio tecnico ing. Salvatore Caudullo, ha incontrato docenti e genitori.
“L’idea – ha affermato il primo cittadino – di istituire questo comitato nasce dalla consapevolezza di dover creare un funzionale collegamento fra il mondo della scuola ed il Comune. Servirà per far si che la scuola sappia quali iniziative stiamo intraprendendo ed a noi per conoscere i problemi e le difficoltà dei nostri studenti.  Ma il suo compito non sarà solo quello del raccordo. – ha concluso -  Dal Comitato mi aspetto programmazione e suggerimenti”.
Al vertice presenti tutti i dirigenti scolastici degli istituti brontesi di ogni ordine e grado, con l’incontro utile per coinvolgere la scuola nel nuovo progetto di raccolta differenziata ed in occasione delle prossime attività natalizie. Per docenti e genitori anche 2 buone notizie: “Abbiamo – ha affermato il sindaco – recuperato le risorse per far continuare la mensa scolastica fino alla fine dell’anno, per poi continuare con il nuovo bilancio ed, infine, parteciperemo ad un bando per mettere gli edifici scolastici più sicuri dal punto di vista sismico”.

Dettagli INSEDIATO_IL_COMITATO_SCUOLA_COMUNE.pdf