06/04/2017 10.42.57

AVVISO

REFERENDUM POPOLARE DEL 28/05/2017 - Partecipazione al voto degli elettori temporaneamente all'estero.

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, possono partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, quale modificata dalla legge 6 maggio 2015, n. 52).
Tali elettori, se intendono partecipare al voto dall’estero, dovranno far pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali ENTRO IL 26 APRILE 2017 (con possibilità di revoca entro lo stesso termine) una dichiarazione di OPZIONE.
L’opzione può essere inviata per posta, per telefax, fatta pervenire a mano al comune anche da persona diversa dall’interessato o inviata per PEC all’indirizzo:  protocollo.generale@brontepec.e-etna.it o all’indirizzo di posta elettronica non certificata: eletto@comune.bronte.ct.it.
Modulo di opzione

Dettagli mod_opzione_voto_referendum_abrogativi_2017.pdf