AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC
IL COMUNE

SERVIZI

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Palazzo Municipale - Piano terra stanza n.1
Tel. 095/7747244
Mail: urp@comune.bronte.ct.it
Responsabile: A. Zingali

Orario di ricevimento:
da Lunedì a Venerdì: 8.30-13.30
Giovedì 8.30-13.30 / 15.30-18.30


SEGNALAZIONI / RECLAMI

Gentile utente, per il nostro Ente è fondamentale mantenere la sua fiducia ed è per questo che ci impegniamo ogni giorno a fornire dei servizi di qualità.
Sappiamo però che a volte possono verificarsi degli inconvenienti. 
Vogliamo quindi ricordarle che il nostro Ufficio Relazioni con il Pubblico è a Sua disposizione per fornire chiarimenti e per concordare direttamente con Lei una soluzione ad eventuali problemi. 
Potrà contattarci telefonicamente al numero 0957747244, scrivere una e-mail all'indirizzo urp@comune.bronte.ct.it o utilizzare il modulo sottostante. 
Esamineremo al più presto e con la dovuta attenzione la Sua segnalazione e avremo cura di fornirLe una nostra risposta. 
Grazie per la collaborazione.


COSA OFFRE L'URP

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Bronte è stato istituito con decreto Sindacale del 26/10/1999.
E' sorto per comunicare, dialogare con i cittadini ed assisterli nel loro rapporto con la Pubblica Amministrazione, perseguendo obiettivi di trasparenza, efficienza e qualità dei servizi e delle prestazioni erogate:

  • Informazioni sulle offerte di lavoro in ambito locale e nazionale;
  • Consultazione bandi di concorso ed avvisi di selezione;
  • Consulenza alla preparazione e alla stesura dei curriculum vitae;
  • Informazioni sui corsi di formazione in Sicilia;
  • Orientamento professionale;
  • Consulenza sulle normative vigenti in materia di lavoro;
  • Compilazione (per gli impossibilitati a farlo) di tutta la modulistica relativa a richieste e concessioni amministrative;
  • Attuazione dei dettami imposti dalla L. 241/90 (accesso agli atti amministrativi);
  • Raccogliere segnalazioni e reclami da parte dei cittadini ed evidenziare tali segnalazioni.
  • Inserimento sul sito web istituzionale di notizie e avvisi di pubblico interesse

CONCORSI 


CORSI DI FORMAZIONE


OFFERTE DI LAVORO


MODULISTICA VARIA

DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE ATTO DI NOTORIETA'

DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI

BONUS ENERGIA


MODULISTICA S.U.A.P.


MODULISTICA UFFICIO COMMERCIO

Commercio in sede fissa

Comunicazione vendita promozionale,sottocosto e liquidazione
Da comunicare al Comune, per raccomandata, almeno 10 giorni prima della data di inizio della vendita

Pubblici esercizi: Ristoranti, Pizzerie, Paninerie, Bar, ecc.
Normativa di riferimento: legge 25.8.1991, n.287

Commercio su aree pubbliche
Normativa di riferimento l.r. n. 18/ 95 e l.r. n. 2/96

Attività di vendita da parte di produttori agricoli
Normativa di riferimento D.Lgs. 228/91

Altra modulistica
 

Customer satisfaction (Questionario sulla soddisfazione dell'utenza (da trasmettere all'URP via email o brevi-manu)

Linea Amica - La Pubblica Amministrazione al tuo servizio