16/07/2019

ESTATE BRONTESE ALLA PRO LOCO

BRONTE – (16 luglio 2019) – Sarà la Pro Loco di Bronte ad organizzare le serate estive a Bronte.
Si è aggiudicata infatti la manifestazione di interesse promossa dal Comune che, mettendo a disposizione 6000 euro, ha chiesto alle associazioni di proporre un possibile programma di manifestazioni estive. Ed a presentare una proposta sono stati in 2, con la Pro Loco che ha presentato il programma considerato migliore nel rispetto di una griglia di valutazione indicata nel bando.
Le manifestazioni avranno inizio il 24 luglio e si prolungheranno fino a fine agosto: “Abbiamo deciso di puntare su spettacoli che promuovessero principalmente le nostre tradizioni. – ha  affermato il presidente della Pro loco di Bronte, dott. Dario Longhitano - Tra gli eventi ricordiamo il 24 Luglio la “Festa dei Grest” presso il Parco urbano, il 26 Luglio - in collaborazione con i bar ed esercenti del centro storico - un caffè concerto lungo le vie del Corso, ed il 27 Luglio la Lombardo Academy aprirà lo spettacolo di teatro dialettale di Edoardo Saitta, noto attore teatrale catanese.
Il mese di agosto verrà aperto con un’affascinante visita delle stradine storiche di Bronte accompagnate da coreografie musicali e di danza”. Il programma poi prevede diversi aventi  nel mese di agosto con il 2 i Camera a Sud, il 7 e l’8 il “Gioco con la pasta” e “bimbi in piazza”, il 17 agosto lo spettacolo di vero pregio con i Fratelli Napoli, maestri di marionettistica rinomati in tutto il Sud Italia, introdotti dalle coreografie della Scuola di Danza Koreos ed il 23 e 24 agosto due spettacoli musicali, uno dedicato a “Canti e Cunti” tra folk e musica siciliana e l’altro ai gruppi musicali brontesi. “Questo programma coinvolge la Città che ne è protagonista. – afferma il sindaco Graziano Calanna – La Pro Loco ha trovato un modo semplice e soprattutto non dispendioso per rendere viva la Cittadina”.

Dettagli ESTATE_BRONTESE_ALLA_PRO_LOCO.doc