08/08/2019

FIRMATA CONVENZIONE PER L’AMPLIAMENTO DEL CIMITERO

BRONTE – (8 agosto 2019) – Firmato il contratto che permetterà al Comune di far realizzare ben 992 loculi e 26 ossari nel cimitero di Bronte. A realizzare e gestire i loculi per 8 anni sarà l’impresa che ha proposto e si è aggiudicata la gara del project financing di ampliamento del cimitero.
Il contratto prevede che, oltre ai loculi, l’impresa provveda anche a realizzare le opere di urbanizzazione della nuova edificazione e della parte già costruita dell’area di ampliamento cimiteriale e che venda ogni loculo alla cifra concordata di 2470 euro.
Presente alla firma, oltre all’impresa, il sindaco Graziano Calanna, il vice sindaco Gaetano Messina e l’assessore Giuseppe Di Mulo. Con loro l’ing. Salvatore Caudullo, responsabile dell’Uffiico tecnico ed il segretario comunale Giuseppe Bartorilla, presidente della commissione di gara che ha precisato: “La Commissione esaminatrice, nel redigere la convenzione da sottoscrivere, ha escluso ogni possibile nuova condizione, riportando i contenuti del contratto nel pieno rispetto della volontà del Consiglio comunale”.
Inoltre durante la firma della convenzione è stato specificato che questa oltre a dare immediata risposta alla domanda di posti ad un prezzo sostenibile, permette al Comune di procedere, eventualmente, ad altri affidamenti o concessioni nella rimanete parte dell’ampliamento del cimitero. L’impresa, infatti, avrà solo diritti nella ristretta parte del cimitero in cui dovrà costruire i loculi.
“Un risultato – conclude il sindaco Graziano Calanna – raggiunto nella massima trasparenza e legalità, nell’esclusivo interesse dei brontesi. Gli atti, a disposizione di chiunque, lo dimostrano”.

Dettagli FIRMATA_CONVENZIONE_PER_L_AMPLIAMENTO_DEL_CIMITERO.doc