26/03/2021

COVID: SCREENING A TUTTA LA POPOLAZIONE

BRONTE – (26 marzo 2021) – “Prudenza e prevenzione”. Sono i termini più usati a Bronte nella  lotta al covd tant’è che domani e domenica, dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00, in Piazza Saitta, sarà effettuato lo screening per la popolazione del Comune di Bronte attraverso tamponi rapidi antigenici.
Una iniziativa promossa dall’assessore all’ “Emergenza covid” del Comune, la dottoressa Angelica Prestianni che, di concerto con il sindaco Pino Firrarello ha richiesto all’Asp che si facessero i tamponi rapidi a tappeto a tutta la popolazione.
“Tutta la Cittadinanza è invitata ad aderire all’iniziativa. – spiega la Prestianni – Più cittadini effettuano il tampone, più corrispondente alla reale situazione sarà l’esito. Permettetemi di ringraziare il dott. Antonino Condorelli dell’Ufficio per le attività sanitarie del Commissariato per l’emergenza covid, che ha subito assecondato le mie richieste. Facciamo il tampone per il bene nostro, dei nostri cari e della nostra Città, affinché riprenda presto ad essere serena come un tempo”.
Ed un plauso all’iniziativa è giunto dal sindaco Pino Firrarello: “Ringrazio il mio assessore Prestianni – afferma – che sta affrontando questo difficile compito con l’entusiasmo, la passione e l’energia che le sono consuete. Nell’attesa che i vaccini producano i frutti sperati, prudenza e prevenzione devono sempre caratterizzare la nostra vita”.

Odg n. 073739

Dettagli COVID_-_SCREENING_A_TUTTA_LA_POPOLAZIONE.doc