img01_bronte_etnaimg05_pistacchio2

Comunicati Stampa


Tutti gli elementi

22/09/2015

CONFERENZA STAMPA EXPO DEL PISTACCHIO

BRONTE – (22 settembre 2015) – Cresce a Bronte la febbre per la festa più verde dell’autunno etneo. Venerdì 25 settembre, alle ore 18, il sindaco Graziano Calanna, taglierà il nastro inaugurale per primo “Expo del pistacchio” della storia di Bronte. Gli stand rimarranno aperti per questo week and e per il prossimo, perché la festa brontese si svolgerà dal 25 al 27 settembre e dal 2 al 4 ottobre.   
Una manifestazione nuova, nel nome e nei contenuti, pronta a soddisfare le esigenze dei turisti che non perderebbero mai la vetrina al buonissimo pistacchio di Bronte.
E domani pomeriggio alle 17 la conferenza stampa di presentazione dell’evento fra le imponenti mura del Castello Nelson che ci ricorda che Bronte non è solo pistacchio, ma anche cultura. “Abbiamo allestito un palinsesto di iniziative particolarmente allettante – ci dice l’assessore Nuccio Biuso – fatto di spettacoli concerti ed anche momenti culturali. La pinacoteca Nunzio Sciavarrello, per esempio, sarà sede di diversi convegni. Parleremo del pistacchio, del Consorzio del pistacchio dop, ma anche nei sentieri del Parco dell’Etna. L’Expo – conclude - darà l’occasione per assaggiare il pistacchio ed ammirare un territorio unico e ricco di cultura”.

L’Addetto stampa
Gaetano Guidotto

Documenti :

Dettagli DOMANI_CONFERENZA_STAMPA_EXPO_DEL_PISTACCHIO.doc