AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC

Comunicati Stampa


Tutti gli elementi

23/12/2021

BRONTE – (23 dicembre 2021) – Messa ed auguri di Natale all'Ospedale Castiglione Prestianni. Alla presenza del direttore dell’ospedale, dott. Salvatore Pillera, dei sindaci di Bronte e Maletto, Pino Firrarello e Pippo De Luca e di tanti medici, infermieri ed operatori sanitari, frate Antonio Vitanza, cappellano degli ospedali di Bronte, Biancavilla e Paternò, ha officiato la Messa di Natale.
“Il nostro lavoro è continuo e silente – ha affermato il direttore Pillera alla fine della celebrazione – per garantire la vita delle persone. E’ una missione che dobbiamo compiere ogni giorno”.
“Da sindaco – ha continuato Firrarello - ho dovuto affrontare principalmente 3 emergenze: Comune, covid ed ospedale. Il provvedimento di chiusura del Punto nascita era già scritto, ma siamo riusciti a salvare il reparto. Abbiamo un nuovo Pronto soccorso, una nuova ambulanza ed una nuova tac e presto inizieranno i lavori per quel completamento che attendiamo da troppo tempo. Continueremo però a batterci – ha concluso - affinché qui arrivino i circa 10 medici che mancano. Dopo le feste ci riuniremo per verificare il da farsi nel tentativo di colmare questa lacuna”.
“Vi invito a guardare i report dell’Ospedale di Bronte. – ha concluso Pippo De Luca – Grazie ai sacrifici che abbiamo fatto tutti siamo, i migliori dell’Asp”.

L’Addetto stampa
Gaetano Guidotto
Odg n. 073739