17/03/2022

Invito

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “LABOR@BILITY”

La S.v. è invitata alla conferenza stampa di presentazione del progetto “LABOR@BILITY” che si terrà domani, venerdì 18 marzo 2022, alle ore 11,00, nella Sala consiliare del Comune di Bronte,
Saranno presenti il sindaco, Sen Pino Firrarello, la Giunta municipale, ed il Consiglio comunale.
Con loro l’avv. Francesca Longitano, responsabile area Solidarietà sociale del Comune, la dottoressa Grazia Emmanuele, dirigente dell’Istituto superiore Ignazio Capizzi di Bronte, il presidente della Cooperativa La Valleverde Enzo Spica, capofila del progetto, il presidente dell’associazione Politea, Franca Vassallo ed il legale rappresentante della Cooperativa Felix, Giovanni Blandini.
Il Progetto “LABOR@BILITY” nasce dalla proposta condivisa tra, la Valleverde soc coop., Associazione Politea e Cooperativa Sociale Felix società coinvolte attivamente nel progetto con il Comune di Bronte e i Servizi sociali del comune. L’obiettivo è finalizzato a promuovere ed incrementare le opportunità di accesso ad un’occupazione lavorativa per i disabili fisici, psichici o sensoriali dando corpo ed implementando un modello zonale di “servizio di accompagnamento al lavoro integrato, elastico e sostenibile. Il disabile attraverso azioni di orientamento, formazione, tirocinio e inserimento lavorativo/accompagnamento al lavoro, compie percorsi che favoriscono a sua realizzazione lavorativa e personale.
Certo della presenza della Sua autorevole testata giornalistica, colgo l’occasione per porgere distinti saluti.

Bronte, 17 marzo 2022

Odg n. 073739