06/12/2022

SALTATA OGGI LA RACCOLTA DEI RIFIUTI

BRONTE – (6 dicembre 2022) – Niente raccolta dei rifiuti indifferenziati questa mattina a Bronte. I sacchetti posti davanti la porta di casa dai cittadini, nel rispetto del regolamento e del calendario, non sono stati ritirati.
A causare il disservizio, come ci ha confermato il vice sindaco Antonio Leanza, l’impossibilità nei giorni scorsi a conferire la plastica.
“Confermo! – ci spiega Leanza – La Società Ecolit, cui il Comune di Bronte conferisce la plastica, non ci ha permesso di scaricare i nostri compattatori, che sono rimasti pieni.
Ci è stato detto che ci sarebbero problemi tecnici all’impianto.
Di conseguenza, - specifica - oggi, non è stato possibile ritirare i rifiuti indifferenziati. Ovviamente – continua il vice sindaco - ci scusiamo con i cittadini per il disservizio, ma diciamo con fermezza che questo non è stato causato dalla nostra volontà.
Per tranquillizzare i cittadini – ribadisce - posso dire che stiamo lavorando per risolvere il problema. Non possiamo permetterci, infatti, di lasciare i rifiuti davanti le case. Se il caso cercheremo un’altra piattaforma dove conferire la plastica”.
Intanto il Comune ha diffuso sui social un volantino dove invita i cittadini a ritirare i rifiuti posti davanti casa per evitare problemi di natura igienico sanitaria, informando che saranno ritirati giovedì 8 dicembre nonostante sia festivo.
“Giovedì - conclude l’assessore Leanza – gli operatori ecologici dovevano riposare, invece lavoreranno ed al posto della carta e del cartone ritireranno l’indifferenziato. Domani verrà ritirato l’organico ed il vetro”.

Dettagli SALTATA_OGGI_RACCOLTA_DEI_RIFIUTI.doc