20/01/2016

CARNEVALE CON I GRUPPI MASCHERATI A BRONTE

BRONTE – (20 GENNAIO 2016) - Il Carnevale torna bello e frizzante a Bronte.
La Città del pistacchio si fa trovare pronta all’appuntamento più divertente dell’anno. Il sindaco, Graziano Calanna, ha fatto pubblicare il bando per permettere a tutti coloro che vorranno formare un gruppo mascherato di iscriversi e vincere i premi messi a disposizione.
Il programma prevede sfilate nel pomeriggio di sabato 6 e domenica 7 e poi martedì 9. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate all’Ufficio protocollo del Comune, ma anche all’indirizzo pec del Comune.
“A giudicare i gruppi ci sarà una giuria competente – ci dice il sindaco Graziano Calanna – ma tutti gli iscritti in verità riceveranno dei premi. Il gioioso danzare dei gruppi mascherati  riesce sempre a conferire tanta allegria alla festa, permettendo ai protagonisti di sfoggiare fantasia e grande capacità di animazione. A Bronte poi – continua - è rinomata la capacità delle nostre sarte, che in passato sono state in grado di allestire costumi eccezionali. Il Carnevale – conclude – per noi può essere uno dei tanti motivi per divertirsi, invitando i turisti a venirci a trovare”.

Dettagli CARNEVALE_CON_I_GRUPPI_MASCHERATI_A_BRONTE.pdf