21/01/2016

PREMIATI I CUOCHI GINA E VINCENZO SCHILIRO’

BRONTE – (21 GENNAIO 2016) - Bronte valorizza i suoi “figli” che si distinguono nel lavoro.
L’Amministrazione comunale di Bronte, guidata dal sindaco Graziano Calanna, ha premiato gli chef brontesi, Gina e Vincenzo Schilirò, che, come si legge nella targa consegnata loro, “hanno dato lustro alla città di Bronte e confermato la rinomata abilità dei suoi cuochi, distinguendosi alla  Rassegna internazionale “Italian Style - Simposium Puglia” svolta al Centro fieristico “Etnafiere” di Belpasso”.
La cerimonia di consegna è stata effettuata all’inizio dei lavori del Consiglio comunale, convocato dal presidente Nino Galati: “Grazie a Gina e Vincenzo. – ha affermato il presidente - La loro bravura, la loro arte nello svolgere la professione, ha permesso alla nostra città di diventare ancora più famosa e conosciuta di quanto non lo fosse prima. Il cuoco  - ha continuato - è un ambasciatore che, con le sue creazioni gastronomiche, comunica i tratti salienti e peculiari della tradizione della gente. E chi assume l’onere e l’onore di divulgare la cultura gastronomica è il primo promotore del valore del proprio territorio”.
Particolarmente sentiti gli interventi dei consiglieri  Maria De Luca, Valeria Franco, Vittorio Triscari, Gaetano Messina, Angelica Catania e Samanta Longhitano. “Siete stati bravi. – ha affermato in conclusione il sindaco Graziano Calanna – Questo premio è la testimonianza dell’impegno, della dedizione e della passione che riuscite a profondere nel vostro lavoro. Bronte – ha concluso - è fiera di voi”.

Dettagli Premiati_i_cuochi_Gina_e_Vincenzo_Schiliro.pdf