05/02/2016

FINE DEI GUAI IDRICI

BRONTE – (5 febbraio 2016) – Fine dei guai idrici per i residenti dei quartieri Borgonovo e della contrada Difesa di Bronte.
I tecnici hanno completato i lavori di trivellazione del pozzo Musa inondato di sabbia ed hanno posto alla profondità di 140 metri la nuova pompa.
“Un lavoro lungo e delicato, – ha affermato il sindaco Graziano Calanna – effettuato in un pozzo dove da 15 anni non sono stati effettuati lavori di manutenzione. Anche per questo oggi siamo stati costretti a questo “tour de force”. Un ringraziamento – continua il primo cittadino -. credo sia doveroso ai tecnici della squadra di manutenzione del Comune, Salvatore Luca e Antonio Zingale, guidati dal responsabile del servizio idrico Nino Saitta e dal capo dell’ufficio tecnico ing. Salvatore Caudullo. Insieme non hanno badato ne all’orario di lavoro ne se era un giorno festivo ed hanno continuato ad operare anche durante la notte, pur di ridare presto acqua ai loro concittadini”.
Ed  oggi il pozzo è stato riattivato, di conseguenza domanii ogni disservizio dovrebbe cessare.

Dettagli FINE_DEI_GUAI_IDRICI.pdf