19/10/2017

IL SINDACO CALANNA HA AZZERATO LA GIUNTA

BRONTE – (19 ottobre 2017) – Terremoto politico nella Giunta municipale del Comune di Bronte. Il sindaco della Citta del Pistacchio, Graziano Calanna, ha azzerato la sua Giunta, revocando le nomine degli assessori.
Il provvedimento è stato emesso nella tarda serata di ieri, dopo un Consiglio comunale tutto sommato sereno, dove i consiglieri hanno votato all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno, rinviando soltanto l’approvazione del regolamento comunale per la concessione di contributi per l’adozione di cani randagi.
Per resto tutto tranquillo fino a tarda sera, quando il sindaco ha emesso il provvedimento dove si legge: “Considerato che l’attività politica tenuta nell’ultimo periodo dagli assessori comunali ha fatto venire meno il rapporto fiduciario che aveva ispirato l’atto di nomina, decreta di revocare il proprio provvedimento e conseguentemente la nomina ad assessore comunale”.
La Giunta municipale del Comune di Bronte fino a ieri era composta vice sindaco Vittorio Triscari, da Francesco Bortiglio, Nuccio Biuso ed Antonio Currao.

Dettagli IL_SINDACO_CALANNA_HA_AZZERATO_LA_GIUNTA.pdf