DISTRETTO SOCIO SANITARIO DI BRONTE D15 - AVVISO

Progetto sperimentale in materia di vita indipendente ed inclusione nella società delle persone con disabilità , di cui al D.D.G n. 669/2018 e D.D. 138/2019 – Fondi 2018 del Ministero del Lavoro delle Politiche Sociali.

Distretto Socio – Sanitario di Bronte D 15

AVVISO

Progetto sperimentale in materia di vita indipendente ed inclusione nella società delle persone con disabilità, di cui al D.D.G n. 669/2018 e D.D. 138/2019 – Fondi 2018 del Ministero del Lavoro delle Politiche Sociali.

Si porta a conoscenza che nel Distretto D 15 è attivo il Progetto “Vita Indipendente” fondi 2018

DESTINATARI:

Soggetti con:
A. disabilità fisica e /o  psichica,  con capacità residuale di autodeterminazione medio alta ;
B. malattia cronica psico-sociale di tipo recidivante;
C. età compresa fra 18 – 64 anni.

INTERVENTI  PREVISTI:
  • Sostegno al reddito;
  • Stage e o tirocini formativi;
  • Contributo per l’assistente personale.
  • I Documenti da produrre unitamente all’istanza di ammissione al progetto sono: carta identità, ISEE, Verbale inv. Civile, documentazione sanitaria accertante lo stato di cui alla lettera B.
  • Non possono presentare istanza chi è già beneficiario di altri interventi socio-assistenziali quali: assegni di cura, Reddito di Cittadinanza, ammortizzatori sociali. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Sociale Professionale del Comune di residenza o al D.S.M. dell’ASP n. 3 Distretto di Bronte.
L’istanza deve essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di residenza entro le ore 13.00 del 24.01.2021, pena esclusione dal progetto.

Allegato: Istanza di ammissione al progetto .

F.to Sen. Giuseppe Firrarello

Dettagli ALLEGATO_Bando_Progetto.rtf