UFFICIO MANUTENZIONI

Segnalazione guasto rete fognaria / manto stradale

Uno dei più onerosi problemi che ci troviamo ad affrontare è quello dei guasti alla rete fognaria ed al manto stradale. Problemi non soltanto onerosi dal punto di vista burocratico, ma anche e soprattutto difficili da sostenere economicamente, in quanto le disattenzioni alla programmazione hanno provocato negli anni dei veri e propri “colabrodo”, le quali manutenzioni ordinariarie e straordinarie costano un’enormità alle casse comunali.
Se per la rete fognaria quest’Amministrazione ha già presentato progettazione pari ad € 24.000.000,00 per la costruzione di nuove condotte e pozzi e la manutenzione straordinaria dell’esistente, rispetto ai disservizi, ben più arduo è il reperimento di somme per la manutenzione stradale (cosiddetto dagli enti finanziatori “debito cattivo”).
In questa fase di analisi delle possibili soluzioni economico-finanziarie che possano RADICALMENTE cambiare il volto delle nostre strade, abbiamo avviato un programma di manutenzione dei disservizi teso a risolvere le criticità più ingenti.
Il programma, curato dall’Assessore Castiglione, seguirà ordine oggettivo di criticità per anzianità del disservizio ed impatto sociale.
Abbiamo anche attivato un indirizzo mail (richieste.manutenzioni@comune.bronte.ct.it) al quale è possibile contattare gli Uffici per segnalare un guasto idrico o stradale.
Specificando indirizzo ed allegando una fotografia, si provvederà a sopralluogo e risoluzione del disagio.