“Home Care Premium”: accreditamento professionisti per le prestazioni integrative

Dettagli della notizia

Presentazione istanze di accreditamento entro il 15 maggio 2025.

Data:

22 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ACCREDITAMENTO DI PROFESSIONISTI DISPONIBILI AD EROGARE LE PRESTAZIONI INTEGRATIVE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “HOME CARE PREMIUM 2025”

Si rende noto che, con Determina n.153 del 22/04/2025, è stata approvata la Manifestazione di Interesse per la creazione dell’Albo Distrettuale e l’accreditamento di professionisti per l’erogazione di prestazioni socio-assistenziali e prestazioni integrative nell’ambito del Progetto “Home Care Premium 2025” per gli anni 2025-2028.

Le istanze di accreditamento devono essere trasmesse entro il 15 maggio 2025.

In allegato:

  • Avviso accreditamento;
  • Manifestazione di Interesse;
  • Modello della Manifestazione di Interesse – “Allegato A”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area IV Sociale - Pubblica Istruzione

L'Area IV Sociale - Pubblica Istruzione dei comuni italiani è un'unità operativa che si occupa di gestire e coordinare i servizi sociali e scolastici a livello comunale. Le sue specifiche responsabilità possono variare leggermente da comune a comune, ma in generale le sue funzioni principali includono:

Servizi Sociali:

  • Assistenza alle famiglie e agli individui in difficoltà: sostegno economico, consulenza psicologica, orientamento al lavoro, mediazione familiare.
  • Tutela dei minori: servizi di protezione per minori a rischio, affidi familiari, adozioni.
  • Servizi per anziani: assistenza domiciliare, centri diurni per anziani, case di riposo, trasporto sociale.
  • Servizi per disabili: assistenza domiciliare, centri diurni per disabili, progetti di autonomia e integrazione sociale.
  • Interventi contro l'emarginazione sociale: accoglienza e orientamento per persone senza fissa dimora, mense per i poveri, progetti di reinserimento sociale.

Ultimo aggiornamento: 22/04/2025, 12:59

Skip to content