23/12/2017

REGALO DI NATALE AI TIFOSI DEL BRONTE

BRONTE – (22 dicembre 2017) – Da tempo niente spettatori nelle tribune del campo di calcio di via Dalmazia, dove gioca non solo la prima squadra del Bronte, ma anche le categorie giovanili. Adesso il Comune ha un piano per far tornare i tifosi allo stadio.
“Ho effettuato – afferma il sindaco Graziano Calanna – un sopralluogo al campo di calcio insieme con l’assessore Ernesto Di Francesco ed i tecnici del Comune. In verità non è il primo che facciamo. Già, e sempre per lo stesso argomento un sopralluogo nei giorni scorsi, lo ha effettuato il vice sindaco Gaetano Messina. Oggi però appena arrivati, non solo i vertici della società sportiva, che ringrazio perché con tanta passione allenano ogni giorno decine di bambini, ma anche i piccoli calciatori, mi hanno chiesto di far tornare agibili le tribune. Ed un modo c’è, – continua il primo cittadino – bisogna accelerare un iter burocratico che ci permetterà di investire subito dei fondi del nostro bilancio per far tornare agibile almeno, al momento, la tribuna laterale, quella dedicata all’indimenticato campione brontese Tano Scala”.
Il sindaco, infatti, ha incaricato l’Ufficio tecnico di verificare quali lavori fossero necessari per restituire al pubblico la tribuna che permette l’accesso anche di 500 spettatori. Per questo motivo è stata convocata la commissione di vigilanza ed è un corso uno studio per verificare quali lavori possono essere realizzati.
“Ed è questo l’iter che dobbiamo per forza accelerare – conclude Calanna – per far si che nei primi mesi del nuovo anno inizino quei lavori necessari a restituire la tribuna al pubblico, nell’attesa che si realizzi il progetto del finanziamento regionale di  oltre un milione di euro per l’adeguamento dell’intera a rea sportiva ed anche della tribuna centrale”.

Dettagli REGALO_DI_NATALE_AI_TIFOSI_DEL_BRONTE.rtf