AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC
IL COMUNE

Comunicati Stampa

SABATO A BRONTE PIRANDELLO FA DA PRELUDIO AL NATALE

Data Comunicato 14/12/2017
Testo
BRONTE – (14 dicembre 2017) – L’atmosfera di Natale ha il sapore della cultura a Bronte. Il programma delle festività natalizie, infatti, ricorda che 150 anni fa nacque Luigi Pirandello.
E lo fa nella maniera più bella, ovvero con due rappresentazioni teatrali che andranno in scena sabato 16 alle 18.30 nel Cine teatro comunale di Bronte di piazza Spedalieri. L’ingresso è gratuito per volere di chi ha promosso e patrocinato l’iniziativa, ovvero l’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, il Comune di Bronte in convenzione con Taormina Arte, e con il Comune di Maniace. La rappresentazione teatrale, infatti, sarà ripetuta anche nel Comune di Maniace, domenica 17, sempre alle 18.30 nell’aula magna dell’Istituto Alberghiero.
“A distanza di 150 anni Luigi Pirandello è ancora un protagonista del teatro italiano. – ci dice il sindaco di Bronte, Graziano Calanna - Pertanto, in occasione dell’anniversario della sua nascita abbiamo pensato di arricchire il palinsesto delle iniziative natalizie con questo spettacolo che porterà in scena due delle più belle commedie del drammaturgo agrigentino. Un grazie particolare ritengo sia giusto rivolgere all’ex assessore al Turismo della nostra Regione, Anthony Barbagallo, che prima che la legislatura regionale avesse fine ha premiato le nostre richieste”.
E l’evento si intitola all’ “Uscita di Pirandello” ed è un progetto sperimentale finalizzato alla promozione turistica e alla valorizzazione dei siti Unesco attraverso la circuitazione di produzioni teatrali. In scena andranno «All’uscita» e «L’uomo dal fiore in bocca», e saranno alternate da vari interventi di artisti e attori di successo che intratterranno il pubblico e renderanno lo spettacolo più dinamico e interessante. Direzione artistica del dott. Giuseppe Passalaqua di “Animo ergo sum” di Bronte.
Tra gli  ospiti, attori e registi di successo nazionale come Turi Amore, Turi Giuffrida, Nino Giuffrida e il gruppo popolare Kalamè.

L’Addetto stampa
Gaetano Guidotto

Documenti :

Dettagli PIRANDELLO_FA_DA_PRELUDIO_AL_NATALE.pdf