16/04/2024

MASSIMO CASTIGLIONE E THOMAS CUZZUMBO COSTITUISCONO IN CONSIGLIO IL GRUPPO “BRONTE 2030”

BRONTE – (16 aprile 2024) – C’è un nuovo gruppo in Consiglio comunale a Bronte.

I Consiglieri Massimo Castiglione e Thomas Cuzzumbo, in occasione dell’ultima seduta consiliare, hanno consegnato al presidente dell’Assemblea consigliale, Aldo Catania, ed al sindaco Pino Firrarello, una lettera, annunciando la costituzione del nuovo gruppo consiliare denominato “Bronte 2030”.

Sono i consiglieri comunali che circa un mese fa, ad appena qualche giorno dall’assegnazione delle nuove deleghe da parte del sindaco, si sono dimessi da assessori, lamentando di non essere “stati messi nelle condizioni di lavorare per il paese”.

Allora gli stessi, ricoprendo anche entrambi la carica di consiglieri comunali, hanno annunciato di voler in Consiglio continuare “a lavorare per il bene della Cittadina esclusivamente da indipendenti”.

“E’ così è. - infatti confermano Castiglione e Cuzzumbo – Il gruppo consiliare che insieme abbiamo costituito è indipendente sia dalla maggioranza, sia dall’opposizione. In assoluta autonomia esamineremo con serenità tutti gli atti ammnistrativi che verranno sottoposti all’Assemblea consiliare e, guardando esclusivamente all’interesse di Bronte, dopo esserci confrontati, decideremo se approvare o meno”.

Con la costituzione del nuovo gruppo sono adesso 8 i gruppi consiliari in Consiglio, ovvero: “Bronte 2030”, “Fare per Bronte”, “Amo Bronte”, “Bronte riparte”, “Pd”, “Calanna – Guardiamo avanti insieme”, “Bronte 2025” ed il gruppo misto.

Dettagli GRUPPO__BRONTE_2030_.doc