12/01/2016

IL DOTT. SALVATORE MONTANTE NUOVO GIUDICE DI PACE DI BRONTE

BRONTE – (12 GENNAIO 2016) –  Si è insediato il nuovo magistrato “reggente” dell’ufficio del Giudice di Pace di Bronte.
Si stratta del dott. Salvatore Montante, attualmente Giudice di Pace anche a Biancavilla. Cinquanta anni, vanta una notevole esperienza, svolgendo questo importante ruolo da circa 12 anni.
“Sono lieto di essere qui. – ha dichiarato – Insieme al personale dell’ufficio che vedo impegnato e motivato farò il passibile per rendere un ottimo servizio, garantendo a questa cittadina ed al suo territorio giustizia. L’impegno è contribuire, assieme alle altre istituzioni, a rendere qui forte la presenza dello Stato. Ho potuto inoltre constatare – ha concluso – quanto l’Amministrazione comunale di Bronte consideri importante questo servizio”.
Ed il dott. Montante ha ricevuto la visita istituzionale del sindaco di Bronte Graziano Calanna e dell’assessore Francesco Bortiglio: “Insieme con l’assessore – ha affermato il sindaco – abbiamo voluto augurare al nuovo Giudice di Pace della nostra città e del nostro territorio, un ottimo e proficuo lavoro. Siamo certi che riuscirà nel compito di garantire giustizia alla popolazione. Dopo la soppressione della sezione staccata del Tribunale – continua Graziano Calanna - noi consideriamo questo Ufficio un avamposto di legalità a servizio di un territorio vasto di circa 45 mila abitanti. Non a caso, quando in estate mi sono insediato, trovando l’Ufficio con diverse lacune che ne impedivano il funzionamento, abbiamo deciso di impinguare il personale in servizio, di fatto salvandolo da una possibile soppressione”.

Dettagli IL_DOTT_MONTANTE_NUOVO_GIUDICE_DI_PACE.pdf