U.R.P.

Pagina dedicata all'Ufficio Relazioni col Pubblico. Qui è possibile trovare informazioni utili per la cittadinanza e moduli di segnalazione o reclami.

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Vedi l’Ufficio Relazioni col Pubblico


Indirizzo: Viale Catania (1° piano)
Responsabile U.R.P.: Antonino Zingale
Tel.: 095 7747481

Orari di ricevimento:
Dal lunedì al venerdì: 11.00 – 13.00
Giovedì: 16.00 – 18.00


MODULISTICA SEGNALAZIONI – RECLAMI

  • Gentile Signore/Signora, con questa scheda Lei può esprimere le Sue osservazioni, suggerimenti, disfunzioni o reclami. La Sua cortese collaborazione sarà preziosa per migliorare la qualità dei servizi comunali. La preghiamo pertanto di compilare il modulo in modo chiaro e leggibile e di inviarlo tramite mail a questo indirizzo: urp@comune.bronte.ct.it

COSA OFFRE L’URP

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Bronte è stato istituito con decreto Sindacale del 26/10/1999. E’ sorto per comunicare, dialogare con i cittadini ed assisterli nel loro rapporto con la Pubblica Amministrazione, perseguendo obiettivi di trasparenza, efficienza e qualità dei servizi e delle prestazioni erogate:

  • Consultazione bandi di concorso ed avvisi di selezione;
  • Consulenza alla preparazione e alla stesura dei curriculum vitae;
  • Compilazione (per gli impossibilitati a farlo) di tutta la modulistica relativa a richieste e concessioni amministrative;
  • Attuazione dei dettami imposti dalla L. 241/90 (accesso agli atti amministrativi);
  • Raccogliere segnalazioni e reclami da parte dei cittadini ed evidenziare tali segnalazioni.

COSA SEGNALARE?

È possibile richiedere all’Amministrazione un intervento ordinario per problemi riguardanti i seguenti argomenti:

  • Segnaletica stradale
  • Verde pubblico e arredo urbano
  • Igiene
  • Animali
  • Strade
  • Traffico
  • Illuminazione comunale
  • Segnalazioni su insidie stradali ( es. buche )
  • Problemi di carattere ecologico ambientale
  • Fognature bianche o problemi idrici
  • Immobili disabitati fatiscenti e pericolanti
  • Barriere disabili
  • altro (non specificato)

CONCORSI


CORSI DI FORMAZIONE


OFFERTE DI LAVORO


MODULISTICA VARIA

DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE ATTO DI NOTORIETA’

DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI

BONUS ENERGIA


Customer satisfaction (Questionario sulla soddisfazione dell’utenza (da trasmettere all’URP via email o brevi-manu)

Linea Amica – La Pubblica Amministrazione al tuo servizio

Pagina aggiornata il 31/10/2025

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